Natale e Capodanno a LUCCA: mercatini natalizi, addobbi, luci e tante iniziative. E pee dormire il nuovo elegante b&b Il Ruscello di Giava
lunedì 22 ottobre 2012
Clicca per ingrandire

Lucca a Natale si accende di luci, addobbi e colori. Il centro medievale rinnova la magia delle feste con i tradizionali Mercatini natalizi; le piazze più belle si trasformano in giardini incantanti e presepi. In piazza Napoleone viene allestita una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio e la giostra “Belle Epoque Toscana” dedicata ai più piccini, in attesa della tradizionale festa di Capodanno. In piazza San Michele dal 4 dicembre al 9 gennaio è di scena la grande mostra mercato dedicata al Natale con prodotti artigianali, enogastronomici, addobbi natalizi, decorazioni, giocattoli e dolci. E poi spettacoli serali, concerti, musica e rievocazioni storiche.
Per soggiornare la novità dell’anno è iIl Ruscello di Giava, elegante b&b a meno di 4 km dal centro, nella bella campagna lucchese. Nato dal recupero di un antico casale del Novecento è una country house contemporanea, arredata all’insegna del design più attuale e con colori vivaci. Il restauro ha conservato la struttura e gran parte dei materiali originari come i mattoni e le robuste travi di castagno, ma gli interni sono stati volutamente stravolti: tagli rigorosi, lampade e bagni di design, tinte vivaci. Le camere sono 5, ognuna di un colore diverso - glicine, arancio, giallo, blu e ciliegia – , con il proprio bagno con doccia e un sistema di riscaldamento e rinfrescamento di ultima generazione. Si dorme in lenzuola di puro cotone Bellora, nel bagno un accurato set cortesia e spugne di qualità. In tutte le camere Tv Sat e Wi-fi. Gli ospiti hanno a disposizione l’ampio salone con camino e sofà, una piccola libreria con guide e volumi sul territorio e – su richiesta – una bella cucina attrezzata. Gli esterni sono curati come gli interni con dondoli ed amache di design che invitano all’ozio più assoluto, tavolini, lettini e sdraio a bordo piscina. L’accoglienza è curata direttamente dalla padrona di casa che prepara la tavola della prima colazione con eleganti porcellane, frutta di stagione, yogurt, torte e marmellate. Il b&b Il Ruscello di Giava è l’indirizzo ideale per scoprire il centro storico di Lucca e la sua provincia; le città d’arte di Firenze e Pisa non sono lontane ed anche le belle spiagge della Versilia con le rinomate Viareggio e Forte dei Marmi. Dal b&b partono una serie di sentieri e passeggiate nel verde, tra boschi e pianori silenziosi, da percorrere a piedi o in bicicletta.
Quattro notti in doppia b&b dal 23 al 27 dicembre con pranzo di Natale 750,00 a coppia
Tre notti in doppia b&b dal 24 al 27 dicembre con pranzo di Natale 600,00 a coppia
Tre notti in doppia b&b dal 29 dicembre al 1 gennaio con cenone di Capodanno 600,00 euro a coppia
Il Ruscello di Giava
Loc. Coselli – Via di Malavolta, 47 – 55012 Capannori (LU) tel. 0583 947879 www.ilruscellodigiava.com

     
lunedì 22 ottobre 2012